Ricordando il prof. Dott. Fossati

L’8 marzo scorso è tornato alla Casa del Padre il prof. Dott. Carlo Fossati, grande amico di tutte noi Missionarie dell’Immacolata e delle nostre Missioni. Aveva 76 anni e da tempo soffriva di leucemia.

Con lui è venuto a mancare una grande figura di uomo che ci ha sempre sorretto e accompagnato con la sua saggezza, la sua professionalità e il suo affetto.

Molte di noi lo hanno conosciuto personalmente, anche durante le visite che ha fatto, in India, a Mumbai, e in Guinea Bissau. Tanti anni fa, nella nostra comunità di Milano in via Masaccio, ha allestito uno studio dentistico, con la collaborazione di alcuni amici e colleghi, per poter offrire gratuitamente un servizio prezioso di cure odontoiatriche a noi ed ad alcune persone bisognose.

Nel novembre 1997, è stato tra i 41 soci fondatori della Onlus Associazione Amici delle Missionarie dell’Immacolata, di cui per 15 anni ha ricoperto la carica di Presidente, seguendola sempre con amorevole impegno e generosità. È stato un uomo di grande cuore, di grande serenità e semplicità.

Ci mancherà la sua presenza, la sua vicinanza, il suo silenzioso aiuto e il suo esempio di umiltà e generosità.

Il suo ricordo rimarrà sempre vivo in noi, in particolare in chi ha condiviso con lui questo lungo cammino e gli è sempre stato vicino.

Pregheremo per lui, chiedendo al Signore di accoglierlo nel suo regno di pace e di gioia.

Sr. Maura Redaelli
Segretaria “Amici delle MdI”
0 Comments

Lascia un Commento

©2018 Missionarie dell'Immacolata PIME - credits: Mediaera Srl

Log in with your credentials

Forgot your details?