Come il Padre ha mandato me, così io mando voi (Gv 20,21)

Il 29 dicembre 2018 è stata davvero una giornata memorabile per le Missionarie dell’Immacolata, dato che un evento memorabile ha avuto luogo nella vita di sr. Natta Jyothi, Antony Mary Jenifer Abraham, Jenita Arockia Mary Innaci, Maria Assuntha Soosai Raj, e Amala Catherine Amal Raj, che hanno detto il loro si definitivo al Signore per sempre a servizio della Sua Missione. E’ stato anche un giorno di gioia per tutta la Diocesi di Vijayawada, dal momento che durante la solenne celebrazione eucaristica ha avuto luogo il Mandato Missionario per sr. Bincy Simon e Sujatha Kathula verso il Bangladesh e per Swarupa Rani Bathula verso il Brasile Nord. Ha celebrato l’Eucaristia Mons. Joseph Thelagathoti Raja Rao SMM, Vescovo di Vijayawada, insieme ad altri 35 sacerdoti, chiedendo in preghiera tutte le benedizioni per le sorelle missionarie e la grazia di essere fedeli alla loro vocazione e missione.

Il Vescovo Raja Rao, nella sua omelia, ha recuperato il significato della vita religiosa e dei voti: “Se non sei una persona pronta ad amare, tu non sei pronta per essere missionaria”: Ha posto l’attenzione sul bisogno di coltivare, all’interno della vita religiosa, le virtù del sacrificio, della rinuncia e del distacco, in particolare quando si parla di un apostolo mandato verso la missione. Ha presentato la vita di S. Paolo, il grande missionario che deve essere modello e fonte di ispirazione per tutti i missionari partenti, per poter fronteggiare le sfide della vita in nome dell’amore di Cristo.

Il Vescovo si è congratulato con le sorelle per il loro coraggio nel dire il si definitivo al Signore e per l’entusiasmo di andare verso le missioni più lontane a proclamare il Vangelo alle genti. Ha promesso che la Chiesa locale le accompagnerà con il supporto nella preghiera, perché siano fedeli attraverso la loro vita e missione.

0 Comentários

Envie uma Resposta

©2024 Missionárias Da Imacolada PIME - credits: Mediaera Srl

Fazer login com suas credenciais

Esqueceu sua senha?