Nel 2019 ricorrono 100 anni dalla Lettera Apostolica Maximum Illud di Papa Benedetto XV. Per celebrare questa ricorrenza Papa Francesco ha indetto il Mese Missionario Straordinario Ottobre 2019 con il tema: “Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo“.

Anche noi cogliamo l’invito del Papa di riprendere con nuovo slancio la responsabilità dell’annuncio del Vangelo e proponiamo in questa sezione riflessioni, testimonianze, provocazioni sulla missione ad gentes.

Non temiamo di intraprendere, con fiducia in Dio e tanto coraggio, una scelta missionaria capace di trasformare ogni cosa, perché le consuetudini, gli stili, gli orari, il linguaggio e ogni struttura ecclesiale diventino un canale adeguato per l’evangelizzazione del mondo attuale.

Papa Francesco nella lettera di indizione del mese missionario straordinario 2019

MDI e Mese Missionario 2019

Missione: evangelizzazione della carità!

Nel 1962, quando Madre Clara Bellotti iniziò il Centro per hanseniani di Vegavaram, le MdI si avventurarono in una delle vie più difficili dell'evangelizzazione.

A servizio degli immigrati+

A servizio degli immigrati

Missione è accogliere, dialogare, collaborare. Sr. Giovanna Minardi, MdI, racconta com’è nata la comunità intercongregazionale missionaria che è a servizio dei migranti in Sicilia. Com’è nata l’idea di aprire questa comunità? La comunità intercongregazionale missionaria e mista della quale sono membro, ha le sue radici nel febbraio 2013 quando la CIMI, (Conferenza degli Is...

POM: 40 anni di fondazione in Brasile+

POM: 40 anni di fondazione in Brasile

Le Pontificie Opere Missionarie (POM) il 20 novembre 2018 hanno celebrato 40 anni di fondazione con molta riconoscenza al Signore per il cammino sinodale e di comunione fatto fino ad ora.

Echi dalle giornate di Nepi+

Echi dalle giornate di Nepi

Le direzioni generali degli Istituti missionari nati in Italia Nepi, 5-12 agosto Dai giorni di ritiro, preghiera e confronto di Nepi (VT) di Agosto 2018, ecco il messaggio di resoconto degli Istituti Missionari Ad Gentes con fondazione italiana.

©2019 Missionárias Da Imacolada PIME - credits: Mediaera Srl

Log in with your credentials

Forgot your details?