Vocazione Missionaria

Missionaria! Parola misteriosa che ha avuto il magico potere di dileguare ogni incertezza, di risvegliare migliori speranze.

Giuseppina Rodolfi

Ecco il segreto di ogni vocazione: un seme che cade sul terreno buono e porta frutto in pienezza.

piccolo semeUN SEME, ossia una piccola storia particolare, unica, che porta già in sé il necessario che servirà per tutta la vita della pianta.Proprio come la storia di ogni Missionaria dell’Immacolata, che porta nascosti in sé tutti i talenti e le risorse maturati nei propri territori d’origine; dall’Italia, all’Asia, all’America, all’Africa, all’Oceania… Ricchezze culturali diverse, accomunate però dalla stessa chiamata a cadere nel terreno e fruttificare!

seme che cade in terra buonaCHE CADE SUL TERRENO BUONO, cioè un seme che riesce a trovare tutte le condizioni adatte per crescere, un terreno che non sia arido e senza terra, ma capace di accogliere le radici, senza rovi che altrimenti soffocherebbero la piantina…Un seme che incontri quello che nella vita di ogni Missionaria dell’Immacolata è l’unico terreno buono: quello della Parola di Dio e dell’incontro vivo con Gesù presente nella vita quotidiana.È la vicinanza alla Parola di Dio che permette ad ogni Missionaria dell’Immacolata in ogni parte del mondo di conoscersi più profondamente, di intuire la propria chiamata e di lavorare e crescere per prepararsi al dono della propria vita!

frutti in pienezzaE PORTA FRUTTO IN PIENEZZA. La Missionaria dell’Immacolata si trova, infatti, per chiamata e per scelta ‘per tutta la vita, con tutta la vita’ in territori lontani dal suo paese di origine, a portare l’annuncio del Vangelo con nel cuore il desiderio di far scoprire Gesù Cristo a chi ancora non lo conosce. Ogni Missionaria dell’Immacolata nei cinque Continenti sperimenta la sproporzione del portare frutto (trenta, sessanta, cento per uno…) nelle attività di animazione missionaria, nella pastorale nella Chiesa locale, nell’evangelizzazione nei villaggi, nelle scuole, nei centri di ricamo e cucito, negli ospedali, nella vicinanza ai popoli indigeni…

Dio è tutto e tutto è nelle sue mani. Se Lui vuole aprirà la via, toglierà ogni difficoltà, meglio, darà la forza per affrontarle senza indietreggiare.

Madre Giuseppina Dones

Vuoi conoscere qualcosa in più delle storie delle Missionarie dell’Immacolata da diverse parti del mondo? Vuoi intuire qualcosa della loro vocazione? Ecco, qui sotto alcune di loro…

Ultime Testimonianze

©2018 Missionarie dell'Immacolata PIME - credits: Mediaera Srl

Log in with your credentials

Forgot your details?