Ti basta la mia Grazia

Mandato Missionario di sr. Konica Costa

“Ti basta la mia grazia” (2Cor 12,9). Questa è la frase scelta da sr.Konica Costa, destinata alla missione del Brasile sud, per il suo mandato missionario.

La celebrazione si è svolta nel pomeriggio di domenica 8 aprile, nella parrocchia Maria Regina degli Apostoli, del Pime, nella zona di Mirpur a Dhaka.

Alla messa, presieduta da p.Henri Ribeiro (OMI) con la presenza di diversi sacerdoti del Pime, hanno partecipato in tanti: oltre ai famigliari e noi consorelle c’erano molte persone della  parrocchia, segno dell’affetto per sr.Konica che per tanti anni ha vissuto in quella parte di capitale.

“Ti basta la mia grazia” dice tutto l’affidamento di sr.Konica in questo momento importante e delicato per la sua vita: sr.Konica ha ricoperto vari incarichi e per diversi anni e’ stata  superiora provinciale del Bangladesh. Ora a 50 anni le è chiesto di lasciare tutto, le relazioni vissute, i progetti realizzati, la famiglia, la mamma ormai anziana.

“Ti basta la mia grazia” è anche una rassicurazione che il Signore le dona per dirle che le sarà accanto nell’affrontare una nuova lingua, nuovi luoghi, nuove distanze, nuove paure.

Eh si! Serve proprio la Grazia di Dio per partire e andare. Per lasciare ciò che si è raggiunto e abbracciare il nuovo.

La redazione del Bangladesh.

0 Comments

Lascia un Commento

©2018 Missionárias Da Imacolada PIME - credits: Mediaera Srl

Log in with your credentials

Forgot your details?