In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me (Mt 25,40)

Il 19 maggio con i ragazzi e i genitori della scuola festiva della parrocchia di Tin Shui Wai, Hong Kong, si sono riuniti per collaborare con il centro del servizio sociale della Chiesa Luterana Evangelica per aiutare i poveri e i più bisognosi.

E’ stata per me una nuova e meravigliosa esperienza nel rendere il mio servizio al mercato. Domenica pomeriggio, alle 18.00 il coordinatore ci ha istruiti come rendere questo servizio. Siamo andati al mercato e abbiamo chiesto ai venditori verdure e frutta non più buoni da essere venduti. La risposta dei venditori è stata positiva, sebbene alcuni di loro ci guardassero aggrottando le sopracciglia. Li abbiamo ringraziati educatamente e poi abbiamo continuato la nostra attività verso altri negozi. Ci siamo avvicendati in due turni, così verso la fine del giorno, tutto quanto non era venduto, è stato offerto a noi gratuitamente senza sprecarlo.

Dopo aver raccolto 4 ceste di verdura e frutta dal mercato, siamo ritornati al Centro con grande soddisfazione e abbiamo distribuito tutto alle persone più anziane che sono povere e vivono da sole nei loro appartamenti.  E’ stata una esperienza meravigliosa nel raggiungere ed aiutare i più poveri in un modo semplice ed efficace.

Sr. Sophia Rani – Hong Kong-Cina

0 Comments

Leave a reply

©2024 Missionarie dell'Immacolata PIME - credits: Mediaera Srl

Log in with your credentials

Forgot your details?