Mi sarete testimoni in tutto il mondo

Noi postulanti della provincia di Siliguri siamo contente di esprimere il nostro grazie sincero a Dio, perché ci ha donato la bellissima opportunità di testimoniarlo alle periferie del mondo. Insieme con Sr. Jacintha Xavier abbiamo vissuto in un villaggio per 10 giorni. Questa nostra esperienza è iniziata con tre giorni di ritiro in parrocchia dove abbiamo sentito il suo Amore che ci ha donato abbondanti grazie. Dopo aver ricevuto la Benedizione da Dio eravamo zelanti ed entusiaste di iniziare la nostra esperienza nei due villaggi di Keshore Dobha e Pitha Bichi.

Tutti i giorni del nostro cammino lo Spirito ci ha guidate a visitare le famiglie per ascoltare le loro situazioni familiari e quindi donare loro speranza e coraggio. L’ultimo giorno della nostra missione in Keshore Dobha abbiamo recitato il rosario in processione con le candele accese andando di casa in casa e portando la statua di Maria. Molte persone erano emozionate durante la recita del rosario in processione. Abbiamo poi condiviso le nostre esperienze di fede che hanno aiutato la gente ad avere maggior fede e devozione a Maria, nostra Madre.

Nel villaggio Pitha Bichi abbiamo celebrato la Via Crucis sulla strada dove molti non–cristiani si sono uniti a noi e abbiamo poi visitato i villaggi vicini. La popolazione era molto felice e ci hanno ricevuto con molta gioia. Nei due villaggi abbiamo riunito i bambini e insegnato loro le preghiere e canti mimati con cui sono stati aiutati a conoscere meglio Gesù.

E’ stata per noi una grande gioia impegnarci ad animare il popolo circa l’importanza della missione e la vita dei missionari. Abbiamo realizzato uno spettacolo in cui abbiamo messo in scena la vita del Beato Giovanni Mazzucconi. Davvero è stata una esperienza molto utile nell’essere con la gente, che ci ha permesso di  imparare molte cose per la nostra vita.

                                             Postulanti – Nirmala Jyothi Niwas- SILIGURI

 

0 Comments

Lascia un Commento

©2018 Missionarie dell'Immacolata PIME - credits: Mediaera Srl

Log in with your credentials

Forgot your details?