La gioia del donare

Il giorno 13 di novembre 2018, in un villaggio del settore di Mansoa, Cutia, villaggio in prevalenza mussulmano con una parte di etnia Mansonca e Balanta, è stata inaugurata una scuola “SONHO BRILHANTE” (Sogno Brillante). L’autore è un nostro giovane, Malafi Mané, che da bambino veniva alla catechesi con il suo pezzo di tronco per sedersi e non mancava mai, poi cresciuto ci aiutava nella catechesi. Lo abbiamo  accompagnato durante tutto il cammino cristiano, è diventato medico ginecologo e, visto le sue condizioni economiche discrete, ha voluto ridare al suo villaggio quello che lui proprio ha ricevuto.

Ha detto: “Nessuno può cercare una vita migliore e da benestante vivere senza aiutare il villaggio da dove è venuto, dov’è cresciuto, dove ha lasciato la  famiglia!”

Lavoriamo in questo villaggio da molti anni e anche noi MdI stiamo state invitate all’evento nel quale il dr. Malafi ha espresso la sua riconoscenza. Ha detto nel suo discorso  che, se oggi ha potuto raggiungere questo obiettivo a sue spese, è perché ha visto in noi persone che dedicano la propria vita per il popolo della Guinea e in particulare per il suo villaggio.

È una grande gioia per noi MdI toccare con mano le parole del Vangelo: “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” che si realizzano in un Giovane cosciente che Dio gli ha dato tutto e che deve condividerlo con i più poveri.

Sr. Alessandra Bonfanti – Guinea Bissau

0 Comments

Lascia un Commento

©2018 Missionárias Da Imacolada PIME - credits: Mediaera Srl

Log in with your credentials

Forgot your details?