L’esperienza di Giovani e Missione nella Parrocchia dei S. Angeli  di Sahibabad animata da Sr. Namitha con l’aiuto delle sorelle Ramila, Rosie e la stessa comunità di Sahibabad è stata molto ricca per tutti i giovani che vi hanno partecipato; è stata presa in considerazione la lettera di Papa Francesco indirizzata ai giovani per far loro comprendere che il ruolo dei giovani non è ristretto alla loro parrocchia, ma per tutto il mondo. Uno dei partecipanti ha detto: “Abbiamo compreso che tutti siamo missionari proclamando la Parola di Dio, e noi giovani dovremmo usare la nostra energia e il nostro fuoco interiore perché questo accada. Dobbiamo vedere cosa la Chiesa si attende dai giovani e come possiamo realizzare questo sogno”  (Anoop Francis).

I canti e varie attività hanno rallegrato il programma insieme alla consapevolezza che eravamo uniti tutti in Cristo. Dopo il Battesimo siamo diventati parte di Cristo, perciò apparteniamo alla sua grande famiglia.

Molto significativa è stata la preghiera di Taizè in cui i giovani si sono sentiti ancor più attratti da Cristo. I bellissimi canti delle Suore hanno portato maggiore vitalità alla preghiera.

Le attività hanno aiutato i giovani della nostra parrocchia a essere uniti tra di loro e soprattutto con Cristo. Con la recita del Rosario missionario si è chiuso il programma; questo ha aiutato i giovani ad essere in comunione con tutto il mondo e pregare per le varie intenzioni. La preghiera in lingue diverse ha dato loro la gioia di sentirsi missionari.

Il Parroco Fr. Thomas ofm ha dato la sua piena collaborazione. Ringraziamo Sr. Namitha che ha animato questo programma per i giovani della nostra parrocchia. Ringraziamo anche la comunità di Sahibabad per la loro cordiale collaborazione.

Delegazione di DELHI

0 Comments

Leave a reply

©2024 Missionarie dell'Immacolata PIME - credits: Mediaera Srl

Log in with your credentials

Forgot your details?