Il mese scorso abbiamo avuto il privilegio di accogliere il pellegrinaggio quaresimale della Croce nella nostra parrocchia nel pomeriggio insieme con gli altri parrocchiani e il giorno seguente abbiamo portato la Croce alla parrocchia di Bana, in Nord India, territorio per la maggior parte non cristiano.

Sulla Croce erano scritte le ultime sette parole di Gesù e molte persone guardavano ad esse con meraviglia e stupore. Recitando la coroncina della Misericordia e cantando canti devozionali abbiamo accompagnato la Croce fino ai piedi della montagna. Mentre la Croce veniva portata attraverso la città poche persone hanno compreso fino in fondo il suo vero significato, il richiamo al sacrificio di Cristo fatto per noi per amore. Il cammino è stato per noi un’occasione per testimoniare Cristo in mezzo ai non-cristiani, in quanto la maggior parte della gente ignora il segno che la croce è per noi credenti.

Il popolo di Bana con il parroco Padre Uday attendevano con ansia di ricevere la Croce. Siamo state edificate dalla profonda fede ed entusiasmo della comunità; più di 25 persone vennero a ricevere la Croce e dopo una breve preghiera, venne consegnata a loro. Recitando il rosario iniziarono a salire la montagna di un’altezza di tre Km. Siamo state felici di poter essere testimoni di Gesù in questo breve pellegrinaggio della Santa Croce.

 

Delegazione Delhi

0 Comments

Leave a reply

©2024 Missionarie dell'Immacolata PIME - credits: Mediaera Srl

Log in with your credentials

Forgot your details?