La prima edizione del Festival della Missione è stato un autentico “luna park” della missione!

Le belle iniziative proposte hanno riempito la nostra agenda quotidiana: si cominciava con la messa insieme, per poi dividersi nelle varie testimonianze e tavole rotonde offerte dal ricco programma di incontri. All’ora di pranzo e di cena c’erano gli innovativi “aperitivi col missionario” e la sera spettacoli di ogni genere (teatrali o musicali). Il tutto unito da un unico e chiaro filo rosso, che era una domanda: “La missione è possibile?”

Sentendo le voci di questo Festival la risposta è più che positiva. L’entusiasmo missionario è stato fortemente rinnovato dalla condivisione di vita, tra volti e storie diverse. Tutti: missionari, missionarie, laici, giovani, anziani, semplici cittadini bresciani inconsapevoli di ciò che accadeva nella loro città; sono stati raggiunti da un’ondata di gioia, fatta di sorrisi, accoglienza, incontri, testimonianze, chiacchierate.

È risuonato forte, in questi giorni di festa, l’invito a partire ancora. Una partenza dovuta alla consapevolezza che si va altrove non a seguito di un bisogno umanitario, e nemmeno per spirito di avventura, ma perché, ancora oggi, il Signore manda!

Sr. Paola Locatelli, Italia

0 Comentários

Envie uma Resposta

©2024 Missionárias Da Imacolada PIME - credits: Mediaera Srl

Fazer login com suas credenciais

Esqueceu sua senha?