Reparação dos chuveiros – boarding de Dhanjuri

Una delle priorità per le Missionarie dell’Immacolata presenti in Bangladesh è l’istruzione delle bambine. Ancora oggi la percentuale di alfabetizzazione del paese non supera il 50% e, in una società in cui le donne non hanno gli stessi diritti degli uomini, sono le bambine ad essere maggiormente sfavorite. Le Missionarie dell’Immacolata conducono nel paese 3 boardings (ostelli) ed una scuola, dando la possibilità a ben 630 bambine/i di poter accedere ad un’istruzione altrimenti negata.

Scopo del progetto


Riparare le tubature delle docce del boarding per ragazze di Dhanjuri.

 

Descrizione


Nell’ostello di Dhanjuri ci sono 130 ragazzine (dalla IV alla X classe). Appartengono tutte alle minoranze etniche Santal e Orao, la maggior parte sono cristiane, alcune di religioni tribali. Provengono da famiglie contadine e i loro genitori solitamente lavorano a giornata (quando riescono) in campi di terzi.
Per permettere alle bambine di lavarsi, circa 10 anni fa sono state costruite delle docce aperte. Ora le tubature sono intasate con ruggine e calcare e necessitano di essere cambiate. Le bambine si stanno quindi lavando alla pompa dell’acqua con molto dispendio di energie e di tempo!
Per la riparazione dei tubi e della pompa si prevede una spesa di € 1.000.

©2024 Missionárias Da Imacolada PIME - credits: Mediaera Srl

Fazer login com suas credenciais

Esqueceu sua senha?