Nel mese di dicembre in Bangladesh sono state celebrate due professioni religiose perpetue. Il 10 dicembre quella di sr. Sweety  Rozario e il 31 quella di sr. Komla Rita Corraya.
Questi due sì per sempre sono stati pronunciati in luoghi diversi e festeggiati in modi diversi. Entrambi però hanno espresso la stessa gioia di appartenere a Dio in modo unico e definitivo.
Vissute nel clima gioioso della festa in villaggio le celebrazioni sono state occasioni per festeggiare insieme alle comunità di origine e testimoniare una dimensione particolare della vita cristiana: la consacrazione religiosa missionaria.

Queste due ragazze, con la loro scelta, hanno mostrato a tutti che è possibile donarsi totalmente a Dio e ai fratelli.
La professione di sr. Sweety si è svolta nella parrocchia di Mothbari, diocesi di Dhaka ed è stata presieduta dal vescovo Mons. Theotonius Gomes.
La celebrazione di sr. Komla si è svolta nella parrocchia di Fuljana, diocesi di Rashahi, presieduta dal vescovo Mons. Gervas Rozario.

Le famiglie e le comunità hanno partecipato con impegno ed entusiasmo sostenendo e accompagnando queste due suore. Noi, come sorelle, abbiamo vissuto nella preghiera questi momenti e abbiamo affidato al Signore queste scelte perpetue perché le sostenga con la sua fedeltà.

Ora ringraziandolo per questi nuovi si, camminiamo insieme per le vie della missione.

dalla Redazione del Bangladesh

0 Comments

Leave a reply

©2024 Missionarie dell'Immacolata PIME - credits: Mediaera Srl

Log in with your credentials

Forgot your details?