Le comunità di Roma hanno accolto la proposta della Direzione generale di pregare creativamente per il prossimo XI Capitolo organizzando con questa intenzione un pellegrinaggio.

Sulle orme del tradizionale itinerario, di circa 23 km, dei pellegrini romani lungo le 7 Chiese – basiliche della città, abbiamo camminato, pregato e offerto partendo da San Pietro per andare a San Paolo fuori le Mura. Lì ci hanno raggiunto in macchina altre sorelle delle comunità per un momento di preghiera e la S. Messa insieme. Abbiamo proseguito il cammino uscendo dalla città verso le catacombe di San Sebastiano, per rientrare poi a San Giovanni e la vicina basilica di Santa Croce. Dopo aver percorso, ormai affaticate, una parte ‘squallida’ della periferia cittadina verso San Lorenzo fuori le Mura, abbiamo concluso il pellegrinaggio nel tardo pomeriggio nella basilica di Santa Maria Maggiore, affidando tutto alla protezione di Maria, nostra madre, guida e maestra.

Con un po’ di sacrificio e molta generosità, abbiamo pregato per tutte le MdI, le persone che incontriamo nel nostro apostolato, le necessità del mondo e di tutti i ‘nuovi poveri’. Soprattutto, con l’intercessione dei santi a cui sono intitolate le basiliche, abbiamo chiesto al Signore le grazie necessarie per il Capitolo generale affinché possiamo “camminare sulle vie sempre nuove della missione, annunciando il Vangelo nelle periferie del mondo di oggi”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Missionarie dell'Immacolata PIME - credits: Mediaera Srl

Log in with your credentials

Forgot your details?