Quest’anno si sono svolti due seminari al “Nirmala Evangelization Centre” di Tanuku per il gruppo Laici della Provincia di Vijayawada. L’obbiettivo era riflettere sull’anno della famiglia con un’attenzione particolare ai temi: “Parola di Dio e Famiglia”. Il primo seminario si è tenuto nei giorni 26 e 27 Agosto 2017 e il secondo il 27 Ottobre. Entrambi i seminari si sono focalizzati sull’opportunità di vivere la Parola di Dio e aiutare altri fratelli, soprattutto nel testimoniare i valori del Vangelo come famiglie cristiane. La Bibbia ha dato spunti di riflessione e linee-guida per la vita familiare: come educare i figli e vivere la vita di Dio nella propria famiglia.

Dopo il seminario una laica ha condiviso la sua esperienza:

Ho compreso che ho molti talenti sepolti dentro di me che devo usare per la maggior gloria di Dio.

Ef 1,4 “In lui ci ha scelti prima della creazione del mondo per essere santi e immacolati di fronte a lui nella carità” mi ha insegnato che Dio mi ha chiamato prima della fondazione del mondo per essere santa e irreprensibile. Penso che questo seminario è stato programmato proprio per me. Ho capito che ho una grande responsabilità verso la mia famiglia, i miei figli e i miei parenti.

Ef 5,16 “Fate dunque molta attenzione al vostro modo di vivere, comportandovi non da stolti ma da saggi, facendo buon uso del tempo” mi ha colpito molto: sento che non c’è tempo da perdere, devo annunciare il Vangelo ad ogni stagione, approfittando di tutte le occasioni propizie. In passato ero molto irascibile con i miei figli; oggi ho imparato che devo prendermi cura di loro con amore e con l’aiuto della preghiera. Il mio animo si è fortificato: è una grazia per la mia vita. Tu, Signore scavi nella nostra anima e ci nutri con la Tua Parola.

Quando sono arrivata qui ero molto debole, perché preoccupata per la mia famiglia, qui ho imparato come ritrovare la gioia della vita familiare.

Anche gli altri partecipanti hanno fatto l’esperienza di sentirsi rinnovati nello Spirito e si sono impegnati a vivere nelle loro famiglie i valori spirituali e morali.

Sr. Carmel Yettukuri (Provincia di Vijayawada)

0 Comments

Leave a reply

©2024 Missionarie dell'Immacolata PIME - credits: Mediaera Srl

Log in with your credentials

Forgot your details?