Per celebrare l’anno della Famiglia, che si è tenuto il 2 settembre 2017, è stata organizzata una riflessione sulla vita familiare per i gruppi Laici MdI. Hanno partecipato anche gli insegnanti e i collaboratori della scuola e del convento. L’incontro è iniziato alle ore 9.00 con l’accensione della lampada tradizionale indiana. Sr. Gladis, nel suo discorso introduttivo, ha parlato del legame di amore e di unità nella famiglia e come siamo legati in un reciproco dare e ricevere.

Il Rev. Padre K. Mariadas, direttore del SCPS (Samuruddhi Counselling and Psychological  Services), ha guidato l’incontro. Ha iniziato con una dinamica utile per rompere il ghiaccio: ha messo le famiglie a proprio agio invitandole ad avvicinarsi al palco e a condividere la loro esperienza.

In seguito, dalle 10.00 alle 12.30, il Padre ha spiegato brevemente ciascun capitolo dell’Esortazione Apostolica: AMORIS LAETITIA , con esempi concreti tratti dalla vita familiare. Ha aiutato le famiglie a chiarire molti dei loro dubbi, specialmente come comprendere e prendersi cura dei bimbi, in questo mondo moderno, educandoli alla fede cattolica.

lay msi nirmala conventStare insieme è stata una meravigliosa esperienza, arricchita dai vissuti familiari e da nuove prospettive verso le sfide della vita. Alla fine abbiamo pregato insieme per le varie necessità delle famiglie, della Chiesa e del mondo e questo ci ha aiutato a fare esperienza di comunione e a sentire la grazia di Dio nelle nostre vite. Siamo grati al Signore per questa opportunità e per le sorelle che hanno organizzato questo incontro di riflessione.

Laici MdI – Nirmala Convent – Vijayawada

0 Comments

Leave a reply

©2024 Missionarie dell'Immacolata PIME - credits: Mediaera Srl

Log in with your credentials

Forgot your details?