La Parola di Dio è un dono prezioso ed è il mio nutrimento spirituale. La Parola mi ha ispirata e motivata a prestare il mio servizio alla parrocchia di S. Andrea, Tseung Kwan O, Hong Kong, dove sono presenti i padri del PIME ma non le Missionarie dell’Immacolata.

Solo nel 2000, quando la mia parrocchia mi ha mandato a partecipare al Sinodo diocesano di Hong Kong, per la prima volta ho incontrato una suora del PIME, Sr. Maria Goretti Yeung. Durante il Sinodo dovevamo leggere tanti documenti della Chiesa e mi sentivo a disagio perché conoscevo molto poco della Chiesa e dei suoi documenti. Questo mi ha spronata ad iscrivermi ad un corso all’Istituto di Scienze religiose. È stato davvero un grande dono di Dio l’ispirazione di prepararmi nel campo religioso ed ecclesiale!

Durante l’anno dedicato a S. Paolo (2008-2009), stesso anno in cui ho completato il mio corso religioso, ho incontrato nuovamente Sr. Maria Goretti nella Chiesa di S. Andrea. Sr. Goretti ha condiviso con me la sua vocazione missionaria. Dopo averla ascoltata e, mentre pregavo perché si manifestasse la volontà di Dio, ho sentito un forte desiderio di essere missionaria. Ho condiviso con Sr. Goretti il mio desiderio e mi ha invitata a far parte dei “Laici Associati” alle MdI-PIME.

Questo gruppo iniziò pochi anni fa’; da allora ho desiderato donare il mio servizio umile alle Missionarie specialmente alle suore e ai Padri del PIME. Ho avuto varie opportunità di visitare e servire alcune missioni come il Nord della Cina, la Cambogia e il Kenia. Mi sento ben realizzata con queste esperienze e sento gratitudine a Dio Onnipotente.

Mentre cercavo di discernere la chiamata di Dio, non ho dimenticato l’esperienza dei miei genitori, che hanno ricevuto la S. Comunione, prima di morire. Ho sempre desiderato una intimità con Gesù Eucarestia. Perciò mi sono offerta a far parte del gruppo dei Ministri dell’Eucarestia nella mia Parrocchia. Il parroco, non solo ha accolto me, ma ha anche invitato mio marito a parteciparvi.

Grazie a tutto il cammino fatto e al nuovo impegno di Ministra dell’Eucaristia, sento la presenza di Dio più vicina a me, mentre distribuisco l’Eucarestia fuori e dentro la Parrocchia. Questo mi ha aiutata non solo ad essere testimone per altri con speranza, fede e amore, ma anche a rivelare come io vivo il Vangelo nella mia vita.

Rose Chan, laica associata, MdI – Hong Kong

0 Comments

Leave a reply

©2024 Missionarie dell'Immacolata PIME - credits: Mediaera Srl

Log in with your credentials

Forgot your details?