I nostri impegni

Quali sono i nostri impegni per vivere la spiritualità delle MdI?

 Offriamo la preghiera e i sacrifici quotidiani per i missionari e le missioni nel mondo. Nutriamo una particolare devozione per Maria Immacolata, Regina degli Apostoli. Partecipiamo alla novena in preparazione all’Immacolata e ne celebriamo la Solennità con particolare affetto perché si fa memoria della fondazione della Congregazione delle missionarie dell’Immacolata.

Come comunità di Laici MdI ci incontriamo mensilmente per le formazioni. Abbiamo momenti di fraternità e condivisione tra noi e con le Missionarie dell’Immacolata che ci accompagnano più da vicino. Partecipiamo alle gioie e dolori di questa famiglia missionaria con la presenza discreta e la preghiera. Siamo invitati a condividere con le suore alcuni momenti importanti d’incontro e formazione dell’Istituto.

 Svolgiamo attività apostoliche nelle parrocchie, privilegiando i contesti dove è più urgente l’annuncio del Vangelo o la nuova evangelizzazione. Collaboriamo nelle attività di animazione missionaria. Promuoviamo la vita ed abbiamo una particolare attenzione per i più poveri ed emarginati della società.

Per chi lo desidera e ne ha l’opportunità, può partire e soggiornare in paesi di missione, entrando in dialogo e secondo un progetto concordato con le Responsabili dell’Istituto.

©2018 Missionarie dell'Immacolata PIME - credits: Mediaera Srl

Log in with your credentials

Forgot your details?