IX Incontro Mondiale delle Famiglie

WMOF 2018

Il Vangelo della Famiglia: gioia per il mondo sarà il tema del IX Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà a Dublino (Irlanda), da 21 al 26 agosto 2018, e che vedrà anche la presenza di papa Francesco per la veglia e la S. Messa conclusiva. Il tema proposto è stato scelto personalmente dal Papa e spiegato nella Lettera di convocazione dell’incontro:

“Il Vangelo continua ad essere gioia per il mondo? E ancora: la famiglia continua ad essere buona notizia per il mondo di oggi? Io sono certo di sì! Solo a partire dall’amore la famiglia può manifestare, diffondere e ri-generare l’amore di Dio nel mondo. Senza l’amore non si può vivere come figli di Dio, come coniugi, genitori e fratelli”.

È desiderio di papa Francesco che le famiglie abbiano modo di approfondire la riflessione sui contenuti dell’Esortazione Apostolica post-sinodale “La gioia dell’amore” (Amoris Laetitia).

«Vogliamo celebrare la gioia di essere famiglia. Vogliamo celebrare la gioia dell’amore in famiglia. Vogliamo che, proprio a partire dalla famiglia, possa esserci una nuova stagione di crescita nella Chiesa», ha detto in vista dell’incontro il cardinale Kevin Farell, prefetto del Dicastero laici famiglia e vita.

Gli eventi in programma faranno capo ogni giorno ad un argomento tratto dall’Esortazione. Oltre agli interventi di approfondimento, sarà dato ampio spazio al dialogo tra i partecipanti, allo scambio di testimonianze e ai gruppi di lavoro.

Segui l’evento sul sito dell’incontro: http://www.worldmeeting2018.ie/

Ascolta e guarda il video dell’Inno Ufficiale dell’Incontro Mondiale delle Famiglie

Scarica le catechesi preparatorie all’Incontro

©2018 Missionárias Da Imacolada PIME - credits: Mediaera Srl

Log in with your credentials

Forgot your details?