A school for Monipuripara children

A Dhaka, le Missionarie dell’Immacolata sono presenti dal 1987, primariamente con attivita’ specificatamente correlate con la vitalità della nostra Provincia: formazione dei nuovi membri, formazione permanente delle suore, amministrazione e gestione della Provincia. Inoltre le suore si inseriscono in diverse attività pastorali in parrocchia e diocesi.
Viste però le necessità e le richieste ricevute, dall’anno prossimo si vorrebbe lavorare in modo più continuativo e sistematico nel campo dell’educazione infantile. Molti genitori cristiani chiedono una scuola d’infanzia per i loro bambini vicino a casa. Monipuripara è una zona con un’alta densità di popolazione cristiana, molti genitori lavorano entrambi e cercano un’istituzione gestita da religiosi per dare un buon fondamento educativo ai loro figli.
Noi abbiamo già una comunità a Monipuripara ed abbiamo comprato un terreno adiacente al nostro, con lo scopo di iniziare la scuola d’infanzia.
L’obiettivo di questo progetto è costruire un edificio dove iniziare la scuola per l’infanzia attraverso cui garantire una buona formazione di base sia culturale, che umana e religiosa, per porre le fondamenta ad un futuro migliore per i bambini di questa zona di Dhaka.

Ringraziamento


Grazie alla generosità di quanti chi hanno sostenuto siamo riuscite a terminare il progetto. Attualmente la scuola ha già iniziato le lezioni con gli alunni.

Grazie di cuore!

Descrizione


Problematiche individuate

Sappiamo che l’educazione ha un’importanza fondamentale per lo sviluppo di una società. Qui a Dhaka però stiamo sperimentando come spesso purtroppo la scuola non imparte i valori necessari, come gli interessi economici e politici non permettono agli studenti di formarsi per poter contribuire nei diversi ambiti sociali.
Desideriamo quindi dare il nostro contributo affinché i bambini che frequenteranno la nostra scuola per l’infanzia crescano fondati su valori solidi che permetteranno loro di contribuire alla costruzione di una società migliore.

Beneficiari del Progetto

Avevamo previsto di iniziare la scuola per l’infanzia nel 2019, ma a causa della pandemia covid-19 abbiamo interrotto i lavori varie volte.
I beneficiari saranno i bambini che frequenteranno la scuola per l’infanzia e i loro genitori, la Chiesa Bengalese – poiché la maggior parte dei bambini sarà presubilmente cristiana – e la società in generale.

Strategia dell’intervento

Per la fine del 2021 dovremmo avere pronto l’edificio in cui iniziare la scuola per l’infanzia. L’edificio oltre alla scuola per l’infanzia, strutturata su tre piani (pian terreno, primo e secondo piano), sarà costruito con un altro piano per ospitare le suore.

Preventivo finanziario


Copertura delle spese per la costruzione della scuola – Euro 20.000

©2024 Missionary Sisters of the Immaculate PIME - credits: Mediaera Srl

Log in with your credentials

Forgot your details?